Istituto Comprensivo di Robilante (CN)
INFANZIA ROBILANTE > LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola dell’Infanzia di Robilante si trova al pian terreno della Scuola Secondaria di primo grado di Robilante con ingresso in via Bartolomeo Armand n. 8. Si trova nel centro del paese, vicino alle principali piazze (Piazza della Pace, Piazza M. Olivero, Piazza Marconi), alla Chiesa Parrocchiale, al Municipio, alla Comunità Montana, alla Casa di Riposo Sacro Cuore e a molte attività commerciali. L’edificio ospita tre sezioni.

DESCRIZIONE DEI LOCALI

L’edificio è interamente dislocato al piano terreno ed è così articolato:

• L’ingresso – corridoio con gli armadietti per il cambio dei bambini
  • i servizi igienici
  • la sala mensa
  • la cucina
  • il salone
  • le tre sezioni dotate di porte a spinta che consentono l’uscita sul giardino
  • l’area verde

Le tre sezioni sono luminose e confortevoli; il salone ampio e luminoso consente lo svolgimento di attività di gioco libero o guidato; il giardino rappresenta una buona opportunità per le attività di movimento all’aria aperta.

Il locale mensa è troppo piccolo per ospitare tutti i bambini contemporaneamente, quindi è necessario pranzare in due turni che vanno dalle 11.30 alle 12 (primo turno) e dalle 12.30 alle 13 (secondo turno).

Il facile collegamento con i locali della Scuola Secondaria consente l’utilizzo della palestra soprattutto nelle attività pomeridiane con i bambini di cinque anni durante il lungo periodo invernale.