Istituto Comprensivo di Robilante (CN)
INFANZIA ROBILANTE > ORARIO SCOLASTICO

ORARIO SCOLASTICO

La Scuola dell’Infanzia funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.15.

L’ingresso del mattino è consentito fino alle ore 9.

È possibile uscire dopo pranzo dalle ore 13.15 alle ore 13.30 (l’uscita è consentita a chi frequenta solo 25 ore settimanali e a chi ne ha motivata necessità).

Il pomeriggio l’uscita avviene  tra le ore 16 e le ore 16.15.

SEZIONI E ALUNNI

Tre sono le sezioni della Scuola:

SEZ. A “LE CARAMELLE” (21 alunni)

SEZ. B “GLI AQUILONI” (21 alunni)

SEZ. C “LE FARFALLE”(20 alunni)

Il numero elevato dei bambini iscritti non consente di suddividere i bambini per età all’interno delle tre sezioni. Per questo motivo i bambini di tre anni sono necessariamente suddivisi nelle tre sezioni secondo criteri stabiliti dal Dirigente e dalle insegnanti nei collegi docenti. I bambini di cinque anni svolgono attività educative e didattiche anche il pomeriggio, per questo motivo gli stessi vengono riuniti in un solo gruppo pomeridiano pur lavorando il mattino nelle rispettive sezioni di appartenenza. In questo modo essi hanno la possibilità di conoscersi e di frequentarsi in vista del futuro anno nella Scuola Primaria.